Mercoledì 14 Febbraio 2024
S. Messa delle Ceneri ore 7:25 monache e 18:30 in parrocchia (18.00 vespri)

Sabato 17 febbraio SERATA COMUNITARIA
Dopo la Messa delle 18 in chiesa riflessione per gruppi sulla quaresima OGGI. A seguire cena condivisa in salone (segnarsi nel cartellone in fondo chiesa)

Sabato 2 Marzo e Domenica 3 Marzo
Due giorni di quaresima dei ragazzi medie e superiori

Domenica 3 marzo
Ore 16 Prime confessione degli Invitati /cresimandi dal cardinale

Sabato 9 Marzo alle 16:30 e Domenica 10 Marzo alle 9:30 incontri del MAF per i genitori

Domenica 17 Marzo GIORNATA COMUNITARIA
Dopo la Messa delle 10:30 in chiesa riflessione sulle parabole dell’ASCOLTO (Mc. 4). A seguire pranzo condiviso in salone (segnarsi nel cartellone in fondo chiesa)

Domenica 24 Marzo Giornata delle palme.
Ore 10:15 processione dai giardini di via Cellini

In quaresima: Al Venerdì VIA CRUCIS alle 17:00 in chiesa.

Ogni domenica dalle 16 alle 18 Adorazione presso la chiesa delle monache

Al giovedì condivisione sul vangelo di Marco: 16:30 e 21:00.

Il cesto della CARITA’ è per prodotti alimentari da donare alle persone sostenute dalla Caritas parrocchiale. Ci ricorda in modo particolare in questo tempo di Quaresima l’importanza di condividere ciò che abbiamo con gli altri e di essere vicini con gesti concreti a chi è in difficoltà. Il vaso della PREGHIERA può essere usato per affidare le proprie intenzioni di preghiera alla comunità, scrivendole su un biglietto e mettendolo nel vaso, oppure per prendere l’impegno di pregare secondo le intenzioni di un’altra persona, portando a casa un biglietto preso dal vaso. Il vaso del DIGIUNO pieno di sassi rappresenta la nostra vita, sempre piena di tante cose. Digiunare significa rinunciare ad alcune di queste cose per fare posto ad altro. Se durante la settimana digiuno da qualcosa, quando vengo in chiesa tolgo un sasso dal vaso per “fare posto”.