Carissimi,

in questi giorni siamo chiamati a vivere un tempo molto particolare, in cui ci rendiamo conto come siano tante le cose della nostra vita quotidiana che diamo per scontate e che ora non ci sono possibili.

io e don Sandro abbiamo pensato di mandarvi un saluto video che speriamo possiate vedere con il link allegato.

https://www.facebook.com/santaritainrete/videos/219747909078321/

E’ un piccolo modo per sentirci in comunione in questo tempo di Quaresima: stiamo uniti nella preghiera anche se ciascuno la vive personalmente o nella propria famgilia. E’ bello sapere che per molti è un dono pregare insieme in casa.

Alleghiamo il foglio delle letture che potete leggere o sabato o domenica, sia da soli che in famiglia. Alleghiamo anche una versione per i bambini e i ragazzi

Nella Messa che celebriamo al mattino sono chiuse le porte della Chiesa, ma sono aperte le porte del cuore e portiamo all’altare le preghiere di tutti e in particolare il lavoro di tanti all’ospedale e la fatica che ciascuno è chiamato a vivere.

In questi giorni cerchiamo di essere molto attenti ai nostri vicini anziani, telefondogli e chiedendo loro se andando a fare la spesa possiamo portargi qualcosa di cui hanno bisogno.

Concludiamo chiedendovi di collaborare al prossimo video

Domenica 15 Marzo  contempliamo la Samaritana che, dopo aver parlato con Gesù al pozzo, racconta alla gente del suo paese che ha incontrato un uomo in cui ha sentito che parla Dio. Vi chiediamo di mandarci un piccolo video (massimo 20/30 secondi) nei prossimi giorni in cui dire a noi e a tutti: In quali incontri, situazioni, eventi e fatti di vita ho sentito e sento che lì c’è qualcosa in cui Dio mi o ci sta parlando. Dai video di ciascuno creeremo un unico video. Sarà un modo per aiutarci a vivere con spirito comunitario la prossima settimana.

Stiamo imparando che ciascuno di noi può sentirsi bene solo quando stanno bene tutti.

Una caro saluto

don Angelo e don Sandro

III Domenica di Quaresima
III Domenica di Quaresima Bambini