Estate Ragazzi

Da diversi anni come parrocchia organizziamo Estate Ragazzi, attività ricreativa ed educativa proposta dalla Diocesi di Bologna.

Estate ragazzi si svolge nel mese di giugno per 3 settimane. 

Ogni anno raccontiamo ai bambini e alle bambine una storia diversa, come strumento per aiutarli a diventare consapevoli e rispettosi dell’altro. Valore aggiunto dell’iniziativa è la presenza di ragazzi delle scuole superiori, che si dedicano ai più piccoli, organizzando per loro giochi, attività orientate al divertimento, al rispetto, allo stare insieme e al conoscersi.

Estate ragazzi è rivolta a tutti i bambini che hanno già frequentato il secondo anno di elementari fino a quelli di seconda media.

Le attività si svolgono all’interno dei locali della parrocchia, dalle ore 8.00 alle ore 17.00. È prevista una gita settimanale.

ESTATE RAGAZZI 2018

Abbiamo raccolto le iscrizioni a Estate Ragazzi dei bimbi che frequentano il catechismo e dei ragazzi che frequentano il dopocresima. A tutti coloro che si sono già iscritti sarà inviata mail con conferma di iscrizione e con le modalità per effettuare il pagamento del contributo di partecipazione, a perfezionamento dell’iscrizione.

Dal 23 al 30 Aprile, si aprirà la seconda fase delle iscrizioni: chi non si è ancora iscritto potrà inviare domanda di iscrizione compilando il modulo sul seguente link

Clicca qui per l’iscrizione

Le domande verranno accettate fino ad esaurimento posti in base alle disponibilità settimanali seguendo i seguenti criteri:

1. Precedenza ai bambini residenti sul territorio parrocchiale indipendentemente dalla frequenza al Catechismo o Gruppo Post Cresima, in base all’ordine di arrivo del modulo di domanda di iscrizione.

2. Altri bambini, in base all’ordine di arrivo del modulo di domanda di iscrizione.

NB: A Estate Ragazzi iniziata non è possibile aggiungere settimane di partecipazione oltre a quelle previste al momento dell’iscrizione.

Per qualsiasi richiesta o qualora ci fossero problemi nella compilazione del modulo potete inviare una mail a ersantaritabo@gmail.com

(Il limite per le iscrizioni è stato anticipato al 30 aprile per poter dare una risposta pronta a coloro le cui iscrizioni non potranno essere accolta)