Consiglio Pastorale

Il Consiglio pastorale è l’espressione della comunità parrocchiale che vive e cammina insieme, segno di comunione e collaborazione tra sacerdoti e laici e dei laici tra di loro.

Il suo compito è favorire un discernimento che promuova la trasformazione missionaria della comunità in un mondo che cambia, nella fedeltà ai doni del Signore.  La riflessione riguarderà le diverse dimensioni della vita ecclesiale (evangelizzazione, liturgia, carità e impegno nel mondo), perché la parrocchia sia ancora più vicina alla gente, sia ambito di comunione viva e di partecipazione, e si orienti completamente verso la missione (Evangelii Gaudium 28).

Il primo servizio che il Consiglio pastorale rende alla comunità è la testimonianza di fraternità in Cristo che ci chiama ad essere “discepoli missionari che prendono l’iniziativa, si coinvolgono, accompagnano, fruttificano e festeggiano” (Evangelii Gaudium 24).

L’attuale Consiglio pastorale resterà in carica sino al 2025.

I membri del Consiglio sono:

Presentiamo il nuovo consiglio pastorale di Santa Rita: 16 membri eletti, 4 indicati dal parroco, 3 di diritto. Grazie per la disponibilità data e per la bella partecipazione alle votazioni.

MEMBRI ELETTI
Alessandro Bizzarri, Anna Bizzarri, Simona Boschi, Laura Casalini, Stefano Cavalli, Olita Di Sante, Tommaso Forghieri, Emilio Franzoni, Roberto Gentili, Francesca Ghini, Paolo Giacopini, Luca Marchi, Alessandro Marseglia, Perla Scicolone, Ester Vignoli, Carla Zotti

MEMBRI INDICATI DAL PARROCO
Marika Ferraro, Roberto Giansante, Laura Grilli, Cristiano Paggetti

MEMBRI DI DIRITTO
Vitantonio Cringoli (diacono)
Suor Teresita (rappresentante della comunità di S. Maria di Leuca)
Suor Ganxhe (rappresentante della comunità delle Dorotee)